Per bambini e ragazzi

  • YOGA RAGAZZI dai 11 anni ai 18 anni

    “Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai.

Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce”

                                                                                                                         B.K.S. Iyengar

La partica dello yoga aiuta i ragazzi che stanno passando il delicato momento dell’adolescenza a prendere consapevolezza di sé stessi, ascoltare il proprio corpo e le proprie emozioni, ritrovare un equilibrio mente e corpo e scaricare lo stress accumulato nelle ore di scuola . In un ambiente giocoso i ragazzi riusciranno a   ristabilire la naturale connessione tra i sensi e il pensiero creativo in tutte le sue forme. Aiuta a sviluppare la capacità di concentrazione e di rilassamento, per affrontare con più serenità gli impegni scolastici ed extrascolastici, e ad incrementare la motivazione in chi vive situazioni di disagio scolastico oppure familiare.

Ogni lezione prevede una pratica di rilassamento guidato, e una sequenza di posizioni e di movimenti chiamati “asana”. Verranno fatte sperimentare posizioni sedute, in ginocchio, in piedi, supine e prone, per migliorare il portamento del corpo eliminando eventuali difetti posturali dei piedi, del bacino, delle spalle e della colonna vertebrale. Risolvendo gli atteggiamenti sbagliati del corpo si arriva inoltre a rimuovere numerosi ostacoli che inibiscono la capacità di attenzione e di concentrazione.

Ogni lezione verrà completata da una breve meditazione nella posizione seduta durante la quale sarà posta l’attenzione sul ritmo del proprio respiro spontaneo e su di sé.

Non occorrono particolari abilità ma solo molta CURIOSITA’!

Consigliato abbigliamento comodo, caldo e confortevole e doppie calze

tappetini, coperte e cuscini sono forniti dall’associazione.

Il corso si sviluppa in un ciclo di 8 lezioni a cadenza settimanale , ripetibile a seconda della richiesta.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

LEZIONE APERTA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO GIOVEDI’ 14/9 ORE 18.30 CONFERMARE LA PRESENZA AL 3466315670

Orari: Giovedì 18.30 – 19.30