YOGA NIDRA  Il Rilassamento profondo yogico

YOGA NIDRA
Il Rilassamento profondo yogico

Primo di un ciclo d’incontri a cadenza mensile di Yoga Nidra  Il Rilassamento profondo yogico

. Per informazioni e conferme presenza prego contattare il 346 6315670 o mail noesismn@yahoo.it

Yoga Nidra è una tecnica con la quale si impara a rilassarsi coscientemente: è lo stato di “sonno dinamico”. È, pertanto, un metodo per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale. Il termine deriva da due parole sanscrite Yoga (unione) e nidra (sonno). Durante la pratica di Yoga Nidra si è guidati verso uno stato di rilassamento profondo. La pratica consiste nello stare sdraiati in posizione di Shavasana, non bisogna concentrarsi e fare nulla solo lasciarsi andare.

Lo yoga nidra è una delle pratiche tantriche di meditazione più profonda ed efficace, yoga nidra può essere definito come uno stato di consapevolezza tra veglia e sonno, una pratica di nutrimento per il corpo, il sistema nevoso e la mente.

Tra i benefici di questa pratica:

*riduce lo stress e le tensioni del corpo e della mente e induce un rilassamento profondo;

*allevia depressioni e ansie;

*può essere incorporato facilmente nella vita di tutti i giorni con 10 – 15 minuti;

* è una pratica che ‘porta a casa’, che dà al praticante la possibilità di connettersi con la parte più intima di sé per conoscere quello di cui si ha più bisogno in un determinato momento, ma anche di liberare emozioni intrappolate dentro di sé;

*aiuta a trovare del tempo per sé stessi come ottimo rituale quotidiano di auto – cura;

+yoga nidra rilassa, rinnova, ricarica, rimette in salute-

Non è necessaria alcuna pratica di Yoga pregressa

Verranno suonati dal vivo Gong e altri strumenti come campane tibetane, karillon koshi, shruti box..

Tappetini, cuscini e coperte forniti dall’associazione

Conduce Francesca

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *