YOGA BIMBI

YOGA BIMBI

Dai 6 ai 10 anni

 per iscrizioni 3466315670

Lo Yoga è una disciplina da cui anche i bambini possono trarre beneficio .Lo Yoga aiuta a crescere in modo fisico ed emotivo, aiuta ad imparare a relazionarsi con gli altri in modo sano e a dar voce alla propria sensibilità e creatività interiore in un contesto ludico e giocoso. La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri. Lo Yoga aiuta anche a lasciare andare le tensioni accumulate durante le ore di scuola, dando ampio spazio al movimento fisico ma anche al rilassamento e alla concentrazione. Il tipo di Yoga proposto è uno Yoga educativo che tramite una precisa strutturazione della lezione ambisce a sviluppare nei piccoli determinate finali.

Il tipo di Yoga proposta segue un determinato metodo educativo: esploreremo insieme giochi di gruppo, esercizi di respirazione e visualizzazioni, principi di meditazione, asana ed esercizi in coppia.

Tra le finalità di tale tipo di Yoga vi sono :

*sviluppare creatività

*imparare a relazionarci con altri in modo sano ed empatico

*sviluppare consapevolezza di sé con vari momenti di ascolto interiore

*sviluppare concentrazione

*riuscire ad imparare a gestire lo stress e le emozioni

*imparare a rilassarsi

*sviluppare una maggiore consapevolezza corporea

*migliorare la postura e l’equilibrio

* sviluppare autodisciplina in un clima di fiducia e serenità

Tutte le attività sono proposte in maniera ludica e giocosa, rispettando le esigenze dei bambini e delle loro età. Il percorso si sviluppa nell’arco di 8 incontri a cadenza settimanale, le lezioni durano un’ora circa.

Tappetini, coperte e cuscini forniti dall’associazione.

Si consiglia abbigliamento comodo e calzine antiscivolo.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *