L’antica saggezza dei Chakra

L’antica saggezza dei Chakra

Un viaggio che parte dalla profondità delle nostre radici e diretto alle vette più alte della nostra coscienza

LEZIONE DI INIZIO CORSO

 

Percorso di Bioenergetica Espande in 8 incontri a cadenza quindicinale il lunedì ore 20.30 a partire dal 7 ottobre. La durata di ogni incontro è di 90 minuti. Le date sono le seguenti  7/10, 21/10, 4/11, 18/11, 2/12, 16/12, 13/01/2020, 27/01/2020.

Per partecipare è necessario iscriversi anticipatamente al 3466315670 preferibilmente entro il 30/09 . Per chi lo farà entro quella data è prevista un ‘agevolazione sul contributo di partecipazione al percorso .

 

Con gioia, in questa seconda parte dell’anno,  Roberta propone un percorso dal titolo L’antica saggezza dei Chakra, esso è il frutto di un lavoro iniziato nel 1997 e di una lunga sperimentazione che si è conclusa quest’anno.

La parola Chakra deriva dal sanscrito e significa cerchio ruotante, ruota. Il chakra è uno scambiatore di frequenze fra i vari livelli del nostro sistema energetico. E’ ormai accettato, anche dalla medicina ufficiale, l’intervento che si effettua su determinati punti tramite l’agopuntura. Questi punti sono dei minuscoli chakra. La medicina orientale parla di oltre 1900 punti, ma noi in questa sede ci occuperemo in modo particolare dei sette Chakra principali, allineati, secondo la tradizione, su di una linea verticale, pressoché corrispondente alla colonna vertebrale.

E’ veramente sorprendente considerare come il sistema dei Chakra sia stato messo a punto da uomini che non possedevano le nostre conoscenze scientifiche, ma che invece avevano raggiunto il livello di comprensione attuale sul funzionamento della “macchina umana” attraverso l’osservazione diretta e l’esperienza personale.

Naturalmente ciò che verrà proposto in questa sede non sarà un percorso lontano dalla nostra cultura e anacronistico, quanto piuttosto un “pellegrinaggio” verso la scoperta di qualcosa di sepolto dalla confusione del nostro vivere. Attraverso l’esperienza diretta andremo a riscoprire che, attraverso l’unione di sapienze custodite fra occidente e oriente, è possibile per far rifiorire un modo differente e unico per ciascuno di noi di interpretare i propri ritmi di vita.

Il percorso si svolgerà in 7 lezioni più una supplementare dove verrà insegnata una tecnica di bilanciamento che potrete usare ogni volta che il vostro sistema psicofisico lo richiederà o semplicemente per rilassarsi e ritrovare pace interiore.

Ciascun incontro, della durata di 1 ora e 30 minuti sarà composto da una parte teorica dove di volta in volta si andrà a sviscerare il significato di ciascun chakra, la corrispondenza nel corpo e le relative connessioni con il nostro sistema psicofisico. Verranno proposti esercizi di bioenergetica, respirazione e l’emissione di Bija-Mantra per ogni punto preso in esame.

I Bija-Mantra che utilizzeremo in questa sede sono suoni che hanno lo scopo di innalzare il livello energetico dell’individuo e armonizzarlo. Tali frequenze sono in grado ampliare il nostro stato di coscienza e permettono una maggiore connessione con se stessi.

L’antica saggezza dei Chakra è un percorso che ci può portare benessere ed una maggiore conoscenza di noi stessi. Un viaggio che parte dalla profondità delle nostre radici e diretto alle vette più alte della nostra coscienza.

Conduce

ROBERTA VALENTI Istruttore della Scuola Espande Academy

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *