DANZARE PER ESSERE Corso di Danzaterapia metodo Maria Fux

DANZARE PER ESSERE

Corso di Danzaterapia metodo Maria Fux

Corso a cadenza quindicinale di danza

Sono aperte le iscrizioni al 3466315670 .

L’obiettivo della danzaterapia è quello di permettere un movimento che crea benessere e che, attraverso percorsi strutturati con l’uso di materiali e musica, le persone possano ritrovare il proprio movimento, interno ed esterno, percepirsi ancor più e riscoprire tutte le potenzialità che esso nasconde in ognuno di noi. La danzaterapia diviene inoltre mediatore di relazione con l’altro.
Tra le forme di danzaterapia, il metodo Fux risalta per essere artistico e non formulare giudizi interpretativi sulmodo di muoversi” o sulla “gestualità” della persona: il sistema non si basa su contenuti psicoterapeutici ma su valori osservabili riferiti all’impulso interiore al movimento..
Conduce DIANA MESAROLI DANCER
Ho sempre coltivato la passione della danza studiando vari stili tecnici come il classico e il modern jazz e poi ne ho approfondito lo studio come esperienza di relazione e di movimento espressivo e creativo, diventando danzaterapeuta presso la scuola di Si danza. Sono attiva con corsi di danzaterapia per bambini, ragazzi e adulti. Lavoro anche presso la scuola primaria e porto la danza come testimonianza di vita in ogni contesto, ho studiato percorsi danzanti per i gruppi clown di corsia, per gli scout e all’interno delle scuole secondarie di secondo grado. La danzaterapia è entrata con sempre più passione e amore nella mia vita, tanto da realizzare il sogno di vedere danzare insieme giovani con tutte le abilità dando vita al gruppo “Le Ali colorate della Danza”.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *