CONOSCERE I FIORI DI BACH

CONOSCERE I FIORI DI BACH

“La malattia non è una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci”
                                                                                                                                                                                    Edward Bach

Serata aperta di presentazione del corso , per partecipare confermare la presenza al 3466315670.

 

I fiori di Bach sono uno dei rimedi omeopatici più conosciuti ed utilizzati, per grandi e piccoli. Il corso vuole fornire le indicazioni di base per iniziare a conoscere e usare questa straordinaria metodologia, riconoscere i fiori più adatti alla tipologia e psicologia della persona, capire il significato e il giusto abbinamento di ognuno di loro.

Corso teorico in 8 incontri a cadenza settimanale sui Fiori di Bach e le loro proprietà. Gli incontri si svolgeranno il martedì sera ore 20.30  a partire dal 19/2. Per info e iscrizioni chiamare il 3466315670 o via mail al noesismn@yahoo.it

Per Bach le vere cause delle malattie fisiche, stanno dentro di noi, negli atteggiamenti negativi nei confronti di noi stessi e della vita, nelle debolezze del nostro carattere e nel disordine della psiche. Egli individua come vera causa della malattia, i nostri stati d’ animo negativi e quindi lavorando su di noi e sul nostro carattere non solo ci liberiamo dei sintomi presenti, ma facciamo una vera e propria prevenzione rispetto a eventuali malattie fisiche. Un disagio fisico può regredire se gli si sottrae il “nutrimento”, cioè lo stato d’ animo negativo e, con il risanamento interiore si può guarire completamente. Conoscere e assumere i rimedi floreale di Bach, aiuta a prenderci cura di noi stessi, a sviluppare una nuova consapevolezza che ci permetterà di comprendere ed eludere gli stati d’ animo negativi che favorisce o l’ insorgenza dei sintomi del corpo.
Questo corso della durata di 8 incontri settimanali ha li scopo di far conoscere :

  • La filosofia di Bach che sta alla base della terapia floreale da lui creata
  • I 38 rimedi da lui individuati come potenti guaritori e delle loro caratteristiche e segnature
  • Gli stati d’animo su cui agiscono
  • La preparazione, l’ assunzione e l’ applicazione dei rimedi che porteranno benessere nella nostra vita!

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *